La possibilità di comunicare e di entrare in contatto con i clienti attraverso un’ampia varietà di canali, che meglio si adattano alle loro esigenze o agli scopi comunicativi dell’azienda, presenta tante opportunità quante criticità: una comunicazione omnicanale è capillare e pervasiva, adattabile e tempestiva; allo stesso tempo, necessita di grandi capacità di coordinamento, di monitoraggio e di gestione.
La chiave per poter cogliere solo le opportunità di un’esperienza omnichannel senza incappare nelle sue criticità è avere lo strumento giusto, pensato appositamente per coordinare e centralizzare tutte le informazioni su tutti i canali.
RelationWit è la piattaforma per la gestione efficiente della comunicazione omnicanale, frutto dell’esperienza di Intoowit nello sviluppo di soluzioni tecnologiche atte a costruire e mantenere relazioni di valore con clienti, utenti, prospect.
Come?
Convogliando tutte le informazioni in un unico strumento, così da poter visualizzare in parallelo ogni interazione su tutti i canali, sia online che offline: telefono, email, sms, siti web, social, kiosk, chat, video chat e touch point fisici.
Per ogni utente si avrà lo storico dei contatti che ha avuto con l’azienda, così da poter rispondere efficientemente e coerentemente con le precedenti interazioni.
La centralizzazione delle informazioni, classificate per canale di provenienza, permette di evitare la perdita di dati e di risparmiare tempo, aumentando al contempo l’efficienza degli operatori e l’efficacia delle interazioni.
In questo modo, la conoscenza del cliente diventa a sua volta omnicanale, con un database di informazioni costantemente aggiornato che non pesa sull’infrastruttura tecnologica dell’azienda, grazie a un design cloud based che permette di ridurre i costi, ottimizzare i tempi, personalizzare le funzionalità e semplificare i processi.
Oltre a centralizzare i dati provenienti da tutti i canali attivi, RelationWit permette di personalizzarne la gestione, grazie a tool e plugin in grado di adattare le performance della piattaforma alle specifiche esigenze dell’azienda grazie a una struttura modulare. Tra le features a disposizione troviamo:
RelationWit non è un semplice strumento, è un nuovo modo di intendere la relazione: con un’unica piattaforma si fa propria la comunicazione omnichannel migliorando la customer experience.