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29 Novembre 2018

Live chat: 5 features che forse non conosci

Ormai tutti conoscono le funzionalità base di una live chat implementata su un sito web, non tutti però conoscono le potenzialità e features di ChatWit, lo strumento di customer relation sviluppato da Intoowit. Vediamole meglio insieme.

1 – Sessioni chat registrate

Tutte le conversazioni degli ultimi sei mesi possono essere storicizzate ed esportate in qualsiasi momento. Questo permette di avere una overview temporale delle interazioni avute con un specifico cliente e migliorare così l’assistenza e il supporto.

2 – Conoscenza dell’utente

Oltre alle informazioni esplicitate dall’utente, è possibile rilevare informazioni utili all’analisi delle persona come geolocalizzazione, fascia di età, browser di accesso, sistema operativo utilizzato ecc: tutte informazioni che nelle attività di analytics incidono sull’ampliamento della conoscenza del cliente o prospect.

3 – Scambio documenti live

È possibile inviare file, video, link oppure e-mail e guidare il cliente attraverso la co-navigazione assistita tra le pagine del sito: queste funzionalità offrono opportunità in più per favorire la conversion e soddisfare dubbi, domande richieste.

4 – Dai messaggi al video in un click

L’utente in chat può sempre attivare una video chiamata a sua discrezione durante ogni sessione; è l’utente a scegliere la modalità di relazione con il proprio assistente personale in chat.

Si tratta di una feature che può essere usata per validare l’identità dell’utente, molto utile in settori come banking, insurance, finance, ma anche automotive, health, o in qualsiasi altro mercato.

5 – Implementabile oltre il sito web

Quando si parla di chat ci si limita a pensare che il suo unico campo di applicazione sia il sito web. In realtà è possibile inserire la chat su qualsiasi piattaforma online, come social profile e intranet aziendali. Una soluzione flessibile, adatta sia al desktop che su mobile.