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9 May 2019

5 vantaggi di RelationWit per i tuoi operatori

Oggi il 37% dei clienti usa uno o due canali per contattare un’azienda, contro il 59% che ne usa almeno tre (di cui il 9% ne usano addirittura 6!) tra e-mail, telefono, live chat, sito internet, touch point fisici e social, divisi a loro volta in Facebook, Twitter, Youtube, Instragram, LinkedIn.

Gestire però un Customer Service multicanale non è facile: serve lo strumento adatto per semplificare la vita agli operatori e migliorare la loro efficienza operativa.

RelationWit è un software di Knowledge Management in cloud che permette di centralizzare la gestione di tutti i canali, compresi quelli più avanzati come i Remote Eyes Management, e costruire una strategia omnichannel: in questo modo si offre all’interlocutore continuità nel momento in cui la relazione si sposta da un canale all’altro e si soddisfa il bisogno dei clienti di ottenere una risposta in tempi brevi, ovvero immediatamente per il 13% di loro, entro un’ora per il 30%.

Tutto ciò è permesso dalla natura modulare di RelationWit, capace di integrare features differenti per meglio adattarsi alle esigenze specifiche di ogni azienda; gli operatori potranno godere di molti vantaggi per gestire al meglio tutte le richieste sui molteplici canali:

1 – Knowledge Relation Tree

Grazie a questo modulo, gli operatori avranno sempre sotto i loro occhi un prezioso riferimento per aiutarli nel gestire le richieste dei clienti. Si tratta infatti di un flusso di domande e risposte costruito su misura, che indica loro come comportarsi nel corso dell’interazione, anticipando possibili azioni e richieste. Questo modulo è particolarmente utile per formare nuovo personale e per supportarlo nel periodo iniziale.

2 – FAQ

Specie in ambito di assistenza, le richieste dei clienti tendono a ripetersi: per questo motivo il compito degli operatori è facilitato da liste di FAQ condivise, che permettono di avere sempre la risposta pronta per le casistiche più frequenti.

3 – Info di supporto

RelationWit permette di creare una Knowledge Base che ospita tutte le informazioni utili per gli operatori: condividendo file HTML, documenti Word/PDF/PPT e link di siti web di aziende clienti si fonda una cultura aziendale e di servizio comune.

4 – Note aggiuntive

Per il 31% dei clienti, l’aspetto più frustrante del Customer Service è dover ripetere la stessa cosa ad operatori differenti. Un aspetto chiave di una strategia omnichannel è proprio assicurare all’interlocutore una continuità anche se si cambia canale: RelationWit permette di tenere traccia di ogni singola interazione e di ogni singolo cliente, fornendo anche la possibilità di arricchire i profili ed i contratti con annotazioni aggiuntive così che chi prende in carico il ticket abbia tutto il necessario per procedere senza dover richiedere altre informazioni.

5 – Interfaccia semplice ed intuitiva

Tutte le features menzionate finora sono presentate con un’interfaccia semplice ed intuitiva: gli operatori prenderanno familiarità con RelationWit e riusciranno a padroneggiare tutte le sue potenzialità in breve tempo, così da ottimizzare fin da subito i processi di Customer Service ed impiegare il tool più adatto per ogni situazione.

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