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18 March 2019

RelationWit è uscita la major release 2.0: per evolvere la relazione omnicanale

Le esigenze delle aziende sono in continua evoluzione e perciò le soluzioni che vengono proposte loro devono crescere di pari passo, offrendo funzionalità sempre più efficienti per soddisfare al meglio le loro aspettative.

Per questo motivo, RelationWit si presenta con la sua nuova veste 2.0.

Quest’ultima release non va certo a cambiare né il cuore di RelationWit né il suo scopo: rimane una piattaforma per la gestione efficiente della omnichannel strategy, volta a costruire e mantenere nel tempo le relazioni con prospect e clienti.

Quello che è cambiato sono i modi con cui RelationWit raggiunge quest’obiettivo sempre più importante per le aziende.

La relazione 2.0

L’idea alla base di RelationWit è quella di convogliare le informazioni di tutti i canali in un unico strumento, così da monitorarli in parallelo e tracciare le interazioni con l’utente anche quando si sposta da un canale all’altro: in questo modo si collega online e offline, centralizzando la gestione dei clienti da telefono, e-mail, sms, siti web, social, kiosk, chat, video chat e touch point fisici.

Le caratteristiche chiave di RelationWit 2.0 sono:

  • Struttura in cloud: come già spiegato in precedenza, una piattaforma cloud based permette di ridurre i costi, ottimizzare i tempi, personalizzare le funzionalità e semplificare i processi, senza pesare sull’infrastruttura tecnologica dell’azienda;
  • Gestione multi-customer: ogni contatto può essere gestito in maniera personalizzata e con privilegi d’accesso dedicati, sia in front office che in back office;
  • Ambiente multi tenant: gli ambienti dedicati possono essere creati con diverse formule di cloud oppure on premise, rendendoli scalabili e segregabili;
  • Struttura modulare: la piattaforma è completamente customizzabile, per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni azienda.

In particolare, la modularità della struttura è garantita dall’ampia gamma di plug-in tra cui scegliere:

  • Form di profilazione: permette di impostare azioni automatiche al termine di ogni interazione con un contatto, come form da compilare inviati poi tramite e-mail o sms;
  • Knowledge Relation Tree: permette di impostare un flusso di domande e risposte costruendo una linea guida a cui si può accedere in tempo reale durante la relazione, aiutando gli operatori e velocizzando la formazione di nuovo personale;
  • FAQ: permette di creare un database contenente le domande più frequenti dei clienti e le casistiche più rappresentative, così da velocizzare le interazioni facendo riferimento alle problematiche già affrontate e risolte;
  • Knowledge base: permette di creare uno spazio personalizzato per ospitare tutte le informazioni utili a definire la cultura e le policy aziendali, dai file HTML, a documenti Word/PDF/PPT, a link di siti web di aziende clienti;
  • Annotazioni: permette di aggiungere informazioni su ogni interazione avuta, così da facilitare il trasferimento del ticket da un operatore all’altro;
  • Rubrica telefonica: permette di gestire un centralino telefonico remoto, così che lo staff può rispondere in modalità “post operatore” per conto di un’azienda cliente e accedere alla sua rubrica interna;
  • EDB: permette di costruire un dialogo con database esterni di aziende terze, clienti e partner, velocizzando il trasferimento dei file a RelationWit e uniformandoli in un formato facilmente consultabile.

RelationWit 2.0 si presenta quindi come un’interfaccia semplice, intuitiva e customizzabile, con un’ampia gamma di features e plug-in per migliorare la customer experience omnichannel e semplificare la gestione di un mondo multichannel: scopri cosa può fare per la tua azienda.

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